×

La carica di Firenze spinge Italiano e la Fiorentina: l’Europa è difficile ma possibile. Speranza Odriozola

La vittoria di Napoli ha caricato i tifosi che poi hanno acceso Italiano e la squadra al ritorno a Firenze, e all’allenamento a porte aperte

La Fiorentina e i suoi tifosi sono una cosa unica. La squadra con la vittoria di Napoli ha fatto esplodere di gioia i tifosi che a loro volta, al rientro dei giocatori a Firenze, ha caricato ulteriormente la squadra con un’accoglienza alla stazione di Campo di Marte da brividi.

sponsored

Sicuramente ne è rimasto colpito mister Italiano che si è mostrato essere particolarmente entusiasta dell’accoglienza dei tifosi. Salti, cori, selfie per lui e con lui che per ultimo è sceso dal treno.

L’abbraccio di Firenze al Franchi per la sua Fiorentina: entusiasmo da cavalcare

Grande accoglienza anche al Franchi per l’allenamento a porte aperte della squadra di Italiano. Da tempo non si erano aperti i cancelli dello stadio per un allenamento della Fiorentina. Ma l’occasione è quella giusta ed è ora che la Fiorentina deve cavalcare l’onda dell’entusiasmo.

sponsored

I tifosi spingono la squadra al raggiungimento di un obiettivo che nello spogliatoio non è mai stato tabù. Quell’Europa di cui Italiano parta da tempo e che tra gli stessi giocatori è sempre stato un obiettivo più che un sogno.

Ora è tempo di correre tutti insieme, tutti uniti. Di sfruttare questo clima che può davvero mettere le ali alla squadra per il rush finale di stagione. A partire dalla gara di sabato, sempre al Franchi, contro il Venezia. La cornice di pubblico si preannuncia importante e il tifo sarà, come sempre, incessante.

sponsored

Rischio fuorigiri da scongiurare

Certo ci può anche essere il rischio di andare fuorigiri in queste occasioni. Dovrà essere bravo Italiano, supportato dalla società, a incanalare questa euforia nel verso giusto. Magari ricordando ai giocatori la partita di andata proprio a Venezia, quando arrivò una sconfitta dolorosa per la Fiorentina.

Partita da dimenticare e sarà possibile farlo solo con una vittoria. Come fatto contro l’Empoli ad esempio. Sicuramente Italiano ha ancora il dente avvelenato per la partita di Venezia e la Fiorentina avrà l’occasione di rifarsi al Franchi sabato.

Contro un Venezia che da mesi va in cerca di una scintilla per riaccendere le proprie speranze di salvezza. Ma la Fiorentina e Firenze non possono aver paura di questo Venezia. Sabato servono i tre punti per continuare a puntare a quell’Europa che questa squadra merita.

La Fiorentina è una delle poche squadre in Italia a giocare a calcio, a proporre un gioco offensivo. Italiano e i suoi meritano di chiudere la stagione con una grande soddisfazione.

Odriozola punta la Juventus

Intanto in gruppo, per quasi tutto l'allenamento si è rivisto anche Alvaro Odriozola. Anche se con vistosi taping intorno al ginocchio sinistro. L'obiettivo di Italiano è di avere lo spagnolo in campo a Torino contro la Juventus per il ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Procede dunque il suo recupero e potrebbe essere convocato già con il Venezia.


Lascia un commento