×

Kouame dal destino incerto: si gioca il futuro nella Fiorentina nel ritiro di Moena

Il futuro dell'ivoriano è sicuramente in bilico: dopo la stagione all'Anderlecht torna a Firenze per giocarsi il posto

Nel turbinio di nomi che girano intorno alla Fiorentina ci sono anche quelli che rientreranno dai prestiti. Uno di questi è Christian Kouame, reduce dalla stagione con la maglia dell'Anderlecht. Con i belgi ha segnato, in tutte le competizioni, 13 gol in 36 partite fornendo anche 10 assist.

sponsored

Ora resta il dubbio sul futuro di Kouame. Il classe '97 ha richieste in Italia e all'estero. Ma, secondo quanto raccolto da LaViola.it, la decisione sul suo futuro sarà presa, con ogni probabilità, dopo Moena. In ritiro Italiano vuole valutarlo nuovamente e capire se e come sfruttarlo nella sua Fiorentina.

sponsored

Il tecnico potrebbe anche provare a fare ciò che in passato ha provato a fare anche Prandelli in alcune occasioni. Ovvero schierare Kouame sulla fascia come attaccante esterno del tridente offensivo. Certo la soluzione richiederebbe un lavoro certosino da parte di Italiano specie per far digerire al giocatore la fase difensiva a cui è chiamato l'esterno della Fiorentina.

sponsored

Ostacolo più importante, in questo senso, la volontà del giocatore. Kouame si sente attaccante e vuole continuare su quella strada. Certamente però Kouame avrà l'opportunità di mettersi nuovamente in mostra a Moena. E poi toccherà a Italiano decidere se e come procedere.


Lascia un commento