×

Kean e Retegui: sarà duello a distanza? Moise grande con le big, Mateo ha una media da urlo

Sfida in classifica marcatori e in ottica Nazionale, ma l'atalantino è in dubbio per domenica. Sarebbe un problema per Gasp

Classifica marcatori, campionato, Nazionale. Orizzonti e scenari che si fondono nel presente e nel futuro di Moise Kean e Mateo Retegui. Domenica potrebbe riaccendersi il duello a distanza, anche se l'atalantino è in forte dubbio: Gasperini farà di tutto per portarlo almeno in panchina, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

MATEO. Retegui è il capocannoniere del campionato con 22 gol, inseguito proprio da Kean a 15. L'attaccante viola ha trovato però nel frattempo la titolarità in azzurro, sfruttando anche il forfait del nerazzurro. Per Gasperini non avere Retegui significherebbe rinunciare ad una macchina da gol: fin qui l'ex Genoa ha segnato una rete ogni 76 minuti in campionato, per una media irreale.

sponsored

Ha segnato un poker al Verona, una tripletta al Genoa e tre doppiette, trovando il gol in 14 partite diverse. MOISE. Kean invece ha una media di un gol ogni 145 minuti di Serie A, con una tripletta al Verona e due doppiette di lusso contro Inter e Roma: sono 15 reti in 11 gare diverse.

sponsored

Uno dei principali plus di Moise (23 gol stagionali) è che ha segnato ben 6 gol contro le prime 7 della classifica. Le reti di Retegui (27 in totale in stagione) rappresentano il 35% del complessivo della Dea, quelle di Kean il 32,6% di quelle viola.

Possibile sfida a distanza anche in ottica Nazionale, perché a giugno l'Italia sfiderà subito la Norvegia di Haaland nelle Qualificazioni Mondiali e non si potrà sbagliare.


Lascia un commento