×

Kean e Gudmundsson, la coppia tanto attesa: finalmente a segno insieme

La coppia sognata in estate ora può trascinare la Fiorentina. Ieri a segno entrambi contro il Panathinaikos. E l'intesa cresce

Un sogno di una notte di mezza estate, una realtà che si palesa a un passo dalla primavera. Kean e Gudmundsson, Gudmundsson e Kean: cambiando l’ordine degli attaccanti il risultato non cambia. Quello che è mutato è la possibilità di vederli finalmente in campo insieme, dopo le numerose noie fisiche che hanno attanagliato l’islandese per gran parte dell’annata.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. INSIEME. Un’attesa sfibrante, lunga quasi una stagione intera, con il risultato di ritrovarsi a marzo e sorprendersi di una sinfonia che può risuonare in tutta la sua bellezza. Con i 60 minuti di Gudmundsson di ieri i due hanno condiviso il campo per 872 minuti in stagione, l’equivalente di poco meno di 10 partite: un’inezia, pesando le aspettative.

sponsored

Prima il 2-0 di Gudmundsson — per la prima volta in stagione l’islandese è riuscito a segnare in due gare consecutive — poi il 3-0 di Kean, ma c’è di più e dell’altro. Riavvolgendo il nastro, prima con l’assist di tacco di Kean per il gol del 10 viola contro il Napoli, e poi tornando a ieri quando Gudmundsson ha provato a restituire il favore al compagno di reparto con un lob illuminante: solo un prodigioso Dragowski ha fermato Kean sul più bello.

sponsored

Solo contro il Milan la catena tra i due aveva, prima d’ora, prodotto risultati (assist dell’attaccante azzurro per Gudmundsson), e solo per la seconda volta nel 2024-25 i due sono riusciti a segnare nello stesso match.


Lascia un commento