×

Kean e Gud, gioie e dolori per la coppia viola. Pioli punta forte su di loro

A segno entrambi con le Nazionali, ma l'islandese si è fermato per un problema alla caviglia. La Fiorentina li aspetta

Un film già visto. Gudmundsson e Kean, Kean e Gudmundsson. Ancora loro, sempre loro, da più di un anno incastonati nel discorso come motore delle speranze e dei sogni della Fiorentina. Il loro destino è sempre incrociato, il loro sodalizio invocato, la ricerca di una definitiva sinergia bramata, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

GIOIE E DOLORI. La stagione scorsa ha chiaramente sorpreso: da una parte l’esplosione dell’azzurro — passato da 0 a 25 gol in pochi mesi — dall’altra il rallentamento dell’islandese, con gli infortuni e la poca continuità (pur avendo chiuso con un gol o un assist ogni 160 minuti) a catalizzare l’attenzione.

sponsored

La prima sosta per gli impegni delle Nazionali della stagione 2025-26 ha sembrato ricalcare la sceneggiatura di cui sopra. Kean ha infatti trovato il primo gol della stagione nel 5-0 inflitto dall’Italia del neo c.t Gattuso all’Estonia.

Gudmundsson, dal canto suo, ha fornito l’assist dell’1-0 e poi siglato la quarta rete in un altro 5-0, quello dell’Islanda sull’Azerbaigian. Ma nell'occasione il difensore azero Mustafazada — nel tentativo di intercettare il tiro poi divenuto gol di Gudmundsson — ha colpito in scivolata il 10 viola costringendolo alla sostituzione.

sponsored

Il giocatore farà rientro domani a Firenze per sottoporsi agli accertamenti del caso: i primi riscontri riferiscono di un infortunio però non così grave, ma la cautela è d’obbligo. INTESA. La ricerca della connessione e della chimica tra i due giocatori rappresenta una delle priorità di Pioli: insieme sul campo per 199 minuti in questo incipit di stagione, Kean e Gudmundsson hanno raggiunto in sole tre partite il 14% del minutaggio condiviso nella stagione 2024-25.

Infortuni permettendo, una strada da percorrere e provare a seguire con convinzione.


Lascia un commento