×

Kean, Dodo e Mandragora: Fiorentina, messaggio ai pretendenti. In entrata: arriverà almeno un centrocampista

Il messaggio che la società ha voluto far arrivare, in maniera ufficiosa, ai pretendenti dei suoi giocatori è chiaro. Ora la palla passa a loro

Kean, pronto il rinnovo dopo il 15 luglio e chi lo vorrà dovrà pagare caro; Dodo, società tranquilla, chi lo vuole deve portare tanti soldi; Mandragora, l’offerta ricevuta non è sufficiente, si punta al rinnovo. Questo il messaggio che la Fiorentina ha voluto far passare nella giornata di ieri sui temi caldi del mercato viola.

sponsored

Ma questi messaggi possiamo anche tradurli come: Kean (chi lo vuole lo prenda adesso perché dopo il 15 luglio il prezzo non calerà); Dodo (servono almeno 25 milioni per farlo partire e la società non ha fretta); Mandragora (se il Betis lo vuole deve alzare e di tanto l’offerta, altrimenti resta e rinnova).

sponsored

Per farla breve, la Fiorentina ha provato a smuovere le acque intorno ai suoi giocatori più chiacchierati per capire se ci sono realmente delle pretendenti o se al momento sono tutti bluff o quasi. Ora non resta che aspettare per capire se dall’altra parte ci sarà qualcuno che fin qui ha nicchiato pronto a battere un colpo.

sponsored

E poi c’è il mercato in entrata

Anche in questo senso la Fiorentina ha voluto dire la propria, sempre in maniera ufficiosa. Bernabè non arriverà perché il Parma ha chiesto troppo e perché il giocatore ha chiesto garanzie che la società e l’allenatore non possono dare.

Ma anche questa uscita della Fiorentina può essere interpretata anche come un messaggio al Parma che alle attuali condizioni i viola non intendono affondare il colpo. Infine, secondo la Fiorentina stessa, la rosa è già fatta al 75% (salvo colpi a sorpresa in uscita) e attualmente ci sono solo due giocatori in entrata: un vice Dodo e un centrocampista, forte, che sappia fare la doppia fase e che sappia anche impostare il gioco.

Non un rifinitore ma più un giocatore capace di portare la palla dalla difesa viola alla trequarti. Non resta che aspettare l'arrivo e le parole di Stefano Pioli per capire dalla sua vivavoce la sua idea di Fiorentina e la sua idea di calcio per la stagione che sta per cominciare con il ritiro al Viola Park.


Lascia un commento