×

Juventus, Allegri non recupera nessuno degli infortunati. Diversi giovani aggregati

La Gazzetta dello Sport in edicola stamani fa il punto della situazione sugli infortunati in casa Juventus

L’infermeria della Juventus ultimamente è un posto affollato da cui non arrivano mai buone notizie. Piuttosto, ecco la conferma che l’infortunio di Denis Zakaria, fermatosi nella partita di Empoli, non è cosa da poco. Dopo gli esami di ieri al J Medical il responso è “lesione di basso grado del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra” e la prognosi ufficiale è di venti giorni: probabile che lo svizzero torni a disposizione dopo la sosta per le nazionali, il 3 aprile per la sfida con l’Inter.

sponsored

Dopo McKennie, un altro uomo dalle caratteristiche uniche viene a mancare nel reparto. Allegri si ritrova così con un centrocampo ridotto ai minimi termini: per la partita di domani a Firenze saranno disponibili solo Locatelli, Arthur e Rabiot, più il giovane Miretti che è ormai aggregato in pianta stabile e che potrà giocare almeno uno spezzone.

sponsored

Nessuno dei nove infortunati sembra pronto per rientrare già in Coppa Italia: non Dybala e Bernardeschi, che puntano a essere in panchina per la gara con lo Spezia, né Rugani, che sta meglio ma che dovrebbe tornare a lavorare in gruppo solo giovedì.

In difesa De Ligt, Danilo e Pellegrini sicuri di un posto, la linea sarà completata da De Sciglio (Allegri in conferenza stampa ha detto che Bonucci non ci sarà). Danilo sarà dirottato centrale. Davanti per il tridente una delle poche scelte a disposizione, con Cuadrado e Morata favoriti su Kean, con Vlahovic ormai intoccabile.

sponsored

Aké e Soulé gli altri Under 23 sicuri di una convocazione. Turnover solo in porta, con Perin al posto di Szczesny.


Lascia un commento