×

Juric, il viola mancato: in casa fa 2 punti a gara. La discussione a distanza con Pradè...

Fu vicino alla Fiorentina, ora ha fatto svoltare il Torino dandogli un'identità di gioco. E in casa è un avversario temibile

Sliding doors. A Torino i riflettori saranno inevitabilmente (pure) su di lui, Ivan Juric, il tecnico croato che avrebbe potuto essere il tecnico della Fiorentina e che, invece, oggi farà di tutto per castigarla. Proverà a sfruttare la trazione anteriore della sua squadra tra le mura amiche: il suo Torino, davanti al proprio pubblico, fin qui, sta viaggiando ad una media di 2 punti a gara, mentre i viola in trasferta faticano un po’ di più (media 1,30).

sponsored

Così scrive La Nazione. SFIDA. Tra i suoi punti di riferimento c’è soprattutto il calcio di Gasperini, uno dei maestri incontrati da calciatore in campo e di cui è stato vice. Al Torino, nonostante qualche difficoltà iniziale, Juric è riuscito a lasciare il segno fin da subito in termine di punti: alla fine del girone d’andata erano addirittura 11 quelli in più rispetto alla passata stagione, crescita pari a quella della Fiorentina.

sponsored

Juric, che scherzando - o forse no - un anno fa aveva discusso a distanza con il ds Pradè, di certo farà di tutto per conquistare il terzo personale successo contro la Fiorentina con la terza squadra diversa. L’ultimo avversario a vincere in casa dei granata è stata la Juventus, il 2 ottobre: l’ostacolo è di quelli altissimi.

sponsored

Lascia un commento