×

Jovic, momento no. Non parte a gennaio, ma rischia il posto. C'è anche l'idea Gonzalez centravanti

Le alte aspettative, le prestazioni deludenti. Ma Jovic non partirà a gennaio. Stasera intanto potrebbe finire in panchina

Non lascerà Firenze durante il mercatodi gennaio, ma potrebbe lasciare la maglia da titolare a Kouame questa sera contro il Torino. La settimana di Luka Jovic, iniziata con la brutta prestazione a Roma, proseguita con tanti rumors di mercato, potrebbe chiudersi con una panchina abbastanza indicativa e emblematica.

sponsored

Nel momento in cui manca Cabral, Italiano potrebbe lanciare Kouame come prima punta. Sintomo di un momento no per l’attaccante serbo, autore sì di sette gol in stagione, ma lontano dagli standard richiesti dal suo arrivo in viola.

Fu lui stesso a Moena a parlare di trenta reti (obiettivo poi ritrattato) creando su di sé grandi aspettative, svanite poi tra prestazioni così e così e un atteggiamento che non è piaciuto né alla tifoseria né allo stesso tecnico.

sponsored

Così scrive La Repubblica. IDEA GONZALEZ. Tant’è che anche Gonzalez potrebbe poi giocare prima punta. L'idea dell’argentino centravanti nasce nella testa di Italiano un anno fa, nei giorni dell’addio di Vlahovic, e adesso può essere la volta buona per rendere la teoria pratica.

sponsored

Gonzalez ha velocità, stacco aereo e riempie bene l’area di rigore, tutte caratteristiche molto utili e appena intraviste in Jovic. RESTA. Luka non partirà comunque in questa sessione di mercato: il contratto firmato a luglio è particolare come tecnicismi ed è difficile che possa risolversi dopo solo sei mesi.

Anche il giocatore si aspettava una parentesi fiorentina sicuramente diversa, fatta di più coccole emeno critiche. Un concetto espresso anche da Stankovic, allenatore della Sampdoria che una settimana fa indicò in Jovic un giocatore da supportare e non da affossare.


Lascia un commento