×

Jovic-Kouame, l'idea di Italiano. Oggi ultimo test: ancora fuori Gonzalez, deve ritrovare la condizione

L'ivoriano può giocare da prima punta, con il serbo a supporto: idea per 'forzare' le partite. Curiosità per Castrovilli, Ikonè in crescita

La partitella di oggi con la Primavera è senz’altro il test meno affascinante di questa lunga pausa invernale, ma per Italiano è forse il più importante, a cinque giorni dalla ripresa del campionato contro il Monza (stadio Franchi, mercoledì 4 gennaio ore 18.30).

Importante perché il tecnico tirerà le somme di questo inusuale e lungo lavoro invernale. Una nuova preparazione fisica e tanto lavoro sui movimenti del nuovo modulo (il 4-2-3-1), con l’obiettivo di migliorare la fase offensiva.

sponsored

I primi frutti si sono visti ancor prima dello stop e sono stati confermati durante le amichevoli. La Fiorentina va in rete con una certa continuità, anche se le punte centrali continuano a latitare sotto porta. Il piccolo campanello d’allarme è già suonato nella testa di Italiano, che già oggi attende risposte.

sponsored

Così scrive La Nazione. IL TERZO 'INCOMODO'. Alle spalle di Cabral e Jovic c'è in agguato Kouame. C'è il dubbio di privarsene dagli esterni, dove ha fatto tanto bene nella prima parte di stagione, ma Italiano sta valutando di riportarlo al centro, anche per le sue qualità fisiche. Jovic alle spalle di Kouame è un’idea forte.

sponsored

Magari ancora non dall’inizio ma per forzare le partite. Non da subito perché l’ivoriano serve ancora sulla fascia sinistra. RIENTRI E NON. Sulla trequarti si ripartirà con Bonaventura e Barak ad alternarsi dietro il centravanti.

Loro hanno fatto bene. Garantiscono anche una fase di non possesso che Jovic in quel ruolo non può garantire fino in fondo. Si ripartirà da Ikoné, parso in crescita ed un po’ più lucido sotto porta. E si ripartirà anche da Gaetano Castrovilli.

Un po’ mediano, un po’ trequartista. Anche un po’ incursore. La curiosità è tutta per capire cosa gli chiederà Italiano. Resiste l’incognita Gonzalez. L’infortunio è alle spalle, resta da recuperare una condizione fisica accettabile.


Lascia un commento