×

Jovic e Cabral, attaccanti in gol grazie al lavoro di Sottil

L'esterno in due partite ha mandato in gol sia Jovic che Cabral: è lui il vero esterno a disposizione di Italiano

E' un inizio di stagione dirompente per Riccardo Sottil che prima ha rilegato in panchina mister 15 milioni Ikoné. E contemporaneamente è diventato un giocatore decisivo in campo. Contro la Cremonese ha servito l'assist a Luka Jovic per il primo gol in Serie A dell'attaccante serbo.

sponsored

Che era anche alla prima in carriera nel massimo campionato italiano. Assist arrivato con una grande giocata su lancio di Kouame. Come se non bastasse poi Sottil si è ripetuto anche contro il Twente. Discesa perdifiato sulla fascia mancina e cross perfetto per l'accorrente Cabral che in scivolata ha messo in porta il suo primo gol stagionale con la Fiorentina.

sponsored

Due gare, due assist, due gol dei centravanti viola. Questo si richiede a un esterno. E questo sta facendo Sottil in una stagione in cui sembra aver finalmente fatto quello step, soprattutto mentale, che può farlo diventare un giocatore imprescindibile per la Fiorentina.

sponsored

Italiano e la società hanno sempre creduto in lui. Nel precampionato sia Italiano che Pradè lo hanno pungolato e come inizio di stagione Sottil non poteva fare meglio. E gli attaccanti della Fiorentina ringraziano.


Lascia un commento