×

Jovic, dalla Samp alla Samp: titolare dopo 2 mesi? C'è da ritrovare la forma. Mentre Cabral...

 

Il serbo sta vivendo un periodo complicato, con stop fisici e poco minutaggio. Non gioca titolare in maglia viola da due mesi

Sarà stato il destino. Oppure una specie di legge del contrappasso. Ma sabato, contro il Sassuolo, quando ci sarebbe stato bisogno di rischiare il doppio centravanti, Italiano non ne aveva nemmeno uno. Né Jovic,Cabral. Come se il mister dovesse scontare una pena per non aver (quasi) mai provato a farli giocare insieme.

sponsored

Così in quel finale di partita c'è stata una Fiorentina iper offensiva, ma senza numeri 9. C’erano due centrocampisti offensivi davanti alla difesa (Bonaventura e Castrovilli), due ali (Ikonè e Saponara), una seconda punta (NicoGonzalez) e Kouame.

Così scrive il Corriere Fiorentino. JOVIC. Giovedì contro la Sampdoria probabilmente si rivedrà Jovic, tornato ad allenarsi ieri in gruppo dopo la contusione al piede che lo aveva messo ko per la gara col Sassuolo. Il serbo, tra l’altro, si portava dietro acciacchi già dalla settimana che aveva portato alla gara col Monza.

sponsored

Di certo, per l’ex Real Madrid, il momento è delicato. Reduce da un Mondiale vissuto da comparsa, con la Fiorentina non gioca titolare addirittura dal 6 novembre scorso quando, proprio contro la Sampdoria, fu sostituito per infortunio all’intervallo.

Da allora, per Luka, solo spezzoni: 13’ (con rete decisiva) con la Salernitana, 24’ a San Siro col Milan e i 4’ col Monza. Condizione e morale: se non è il punto più basso della sua fin qui poco esaltante esperienza in viola, poco ci manca.

sponsored

Colpa (anche) del nuovo atteggiamento della squadra che, privilegiando l’attacco alla profondità al palleggio esasperato, non ne esalta le qualità. CABRAL. E poi Cabral, che era tornato titolare sfruttando gli acciacchi di Jovic.

L'inverno complicato, le voci su altri attaccanti in entrata che ne avevano minato l'umore, ma anche il gran gol con il Monza. Ora però uno stop anche per il brasiliano. Difficile che ci sia contro la Samp, ma anche contro la Roma.


Lascia un commento