×

Italiano contro le neopromosse: solo 1 successo in 6 gare esterne da quando è a Firenze

Nei due anni alla Fiorentina, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha spesso sofferto le gare esterne contro le neopromosse

Sarà il Genoa la prima avversaria della Fiorentina 2023-24. Il grifone di Gilardino, che si riaffaccia in Serie A dopo un solo anno di cadetteria, è tra le tre neopromosse quella che si è mossa con maggior forza sul mercato. ITALIANO VS NEOPROMOSSE.

Da quando Italiano allena la Fiorentina, nelle sfide esterne giocate dai viola contro squadre provenienti dalla B, ha ottenuto solamente 1 successo su 6 gare, a Cremona l’anno scorso. A Lecce fu solo pareggio mentre a Monza fu ko nel passato campionato.

sponsored

Due anni fa i viola di Italiano persero tutte e tre le gare disputate sul campo delle neopromosse: a Venezia, a Empoli e a Salerno. La media punti delle gare giocate in trasferta dalla Fiorentina di Italiano contro le neopromosse dice dunque solo 0.67 punti a partita.

Ben diverso, invece, il trend contro gli stessi avversari affrontati tra le mura amiche. L’anno scorso arrivarono 7 punti in tre gare, l’anno prima 9. Guai, insomma, a sottovalutare l’impegno contro i rossoblu. Iniziare bene in campionato potrebbe essere un buon punto di partenza per una stagione in cui servirà fare decisamente meglio anche in Serie A, a differenza di quanto accadde l’anno scorso.

sponsored

Lascia un commento