×

Italiano: "Usciti a testa alta come chiedevo, rimpianti per il 1° tempo. Ikoné poteva farci il regalo, peccato"

Le dichiarazioni del tecnico gigliato dopo il pareggio a San Siro contro i nerazzurri

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con l'Inter: "Rimpianti? Soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo creato tante situazioni per andare in vantaggio. Ci siamo riusciti nella ripresa.

Avevo chiesto ai ragazzi di uscire a testa alta da questa partita e ci siamo riusciti. Ikoné alla fine poteva farci un bel regalo, purtroppo negli ultimi minuti siamo sempre noi un po' a soccombere, non riusciamo mai a portarla a casa noi".

sponsored

SU TORREIRA. "Non l'avevo visto sinceramente che aveva perso un dente. E' un combattente, dà l'anima, è un uomo squadra. Sono contento per il suo gol, ha tempismo e legge bene le situazioni. Complimenti, fare tutti questi chilometri da centrocampista e farsi trovare là davanti non è da poco".

sponsored

GOL DA DENTRO L'AREA. "Quando si riesce ad accompagnare tutti, chi è a ridosso della manovra può attaccare lo spazio che ha davanti. Lucas ha questo tempismo da goleador, anche se nel primo tempo Gonzalez e Saponara hanno avuto situazioni per far gol.

Lì dobbiamo migliorare, però sono contentissimo che la squadra crei e faccia gioco". COSA HO DETTO A IKONE. "La mia prospettiva per vedere l'episodio finale non era ideale, quindi gli ho chiesto se poteva dribblare Handanovic e lui mi ha risposto che non c'era spazio.

sponsored

Secondo me lì poteva fare di più, in allenamento da lì fa sempre gol. Ma io sono convinto che continuando a fare arrivare rifornimenti lì davanti i ragazzi si sbloccheranno. Penso sia anche un po' frutto del caso. Comunque sia è entrato bene e si è sacrificato, va bene così".

SULLA LINEA DIFENSIVA. "La partita stava diventando molto pericolosa, potevamo gestire qualche possesso in più nella loro metà campo e invece si stavano creando continue ripartenza da una parte e dall'altra. Abbiamo faticato ad arrivare alla fine con tanti giocatori stanchi.

Però la voglia di andare a far gol a volte non ti fa ragionare. Però per 70' è stata una grande Fiorentina, nel finale abbiamo stretto i denti. Penso che il punto sia meritato". SU CASTROVILLI. "Sta crescendo. Nelle ultime partite si sta ritagliando più continuità.

Penso che lui abbia nelle corde qualcosa in più di quello che sta facendo vedere. Sono contento, rispetto all'inizio è in netta crescita. Anche dal punto di vista fisico: ha avuto all'inizio infortuni importanti e finalmente si sta riprendendo bene".


Lascia un commento