×

Italiano, tante note positive e una speranza: "Mi auguro che Milenkovic resti"

Entusiasmo intorno alla Fiorentina, il progetto va avanti. Ma il tecnico spera che il centrale serbo possa restare in viola

Abbozza un mezzo sorriso Vincenzo Italiano, a conclusione di un ritiro estivo che ha regalato tante note positive alla Fiorentina 2.0 che il tecnico sta continuando a plasmare con precisione certosina. I nuovi arrivati dal mercato si stanno lentamente calando nella nuova realtà viola e il clima attorno alla squadra, a Moena così come a Firenze, è sempre più effervescente.

sponsored

Segno che il progetto sta procedendo per il verso giusto e che ci sono tutti i presupposti, in attesa degli ultimi colpi in entrata, per replicare la stagione appena mandata in archivio. C’è però un tarlo che da qualche settimana sta assillando la mente dell’allenatore ed è quello relativo al futuro di Nikola Milenkovic, sul quale il mister è tornato a fare chiarezza: «Mi auguro che sia ancora un nostro calciatore al termine dell'estate», ha spiegato senza troppi giri di parole: «Se c’è un giocatore che fino ad oggi è riuscito a fare a pieno quello che chiedo a tutta la squadra questo è Nikola: ha cambiato totalmente il suo pensiero e l’approccio alle partite».

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. COLONNA. La volontà dunque è molto chiara: il serbo, nella mente del tecnico, deve rappresentare ancora una delle colonne portanti in vista della prossima stagione, che si annuncia particolarmente ricca di impegni in virtù l’appuntamento con l’Europa ormai alle porte: «Lavorare su altri calciatori nello stesso ruolo di Milenkovic presupporrebbe tempo, volontà e tante altre cose.

sponsored

Stiamo parlando di un giocatore di livello altissimo che andrà a fare il Mondiale e che ci fa molto comodo» ha continuato il mister.


Lascia un commento