×

Italiano (SKY): "Vlahovic? L'errore lo aiuterà a crescere. Biraghi è diventato il vero capitano"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola dopo la vittoria contro i rossoblù

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo il successo sul Genoa: "Credo che quando vieni fuori da una partita come quella di Torino, la preoccupazione più grande è quella di veder reagire subito la squadra.

Dopo 3 giorni lo abbiamo fatto a Napoli, ed ero convinto che oggi potessimo giocare la partita con la mente sgombra con quella spinta. Abbiamo fatto 3 giorni stupendi con un'intensità a mille e oggi l'abbiamo riportata in campo.

sponsored

Se non si va forte si fa fatica con tutte e in queste ultime due siamo stati bravi". VLAHOVIC. "Non sono andato lì a rimproverarlo, dopo che ha sbagliato un controllo spalle alla porta gli ho detto che adesso doveva rimediare all'errore ed è stato bravo.

Può capitare: si è sentito di batterlo in quel modo e Sirigu è stato sveglio a rimettersi subito in piedi e parare. Stiamo parlando di un ragazzo di 21-22 anni e questo errore lo farà crescere. Tutto ok". TERZINO. "Farei il terzino perché se dovessi rinascere a centrocampo si corre troppo e c'è troppo traffico.

sponsored

Odriozola? Lui corre spesso anche quando non serve. Deve sprecare meno energie. Si dimentica di fare la corsa all'indietro, ma ha un motore clamoroso e non sente fatica: ha una qualità incredibile da quel punto di vista". BIRAGHI.

"Abbiamo un giorno a settimana dove arrivano i battitori e insieme ad altri 3 o 4 ci fermiamo lì mezz'oretta a tirare da tutte le posizioni. E' una cosa normale, ma quando inizi a farlo spesso poi prendi confidenza. Lui quest'anno ne ha fatti 3 ed è stato bravo: è diventato il vero capitano di questa squadra e la fascia è meritata".

sponsored

GENOA. "Se ne è parlato, poteva anche essere, ma il primo anno in Serie A volevo affrontarlo col gruppo che avevo già. Alla fine è stata la scelta giusta per come è andata a finire". MERCATO. "Abbiamo fatto 2 innesti importanti di qualità.

Ribadisco ciò che ha detto il direttore per coloro che cercano più minutaggio e vorrebbero avere più spazio cercheremo una soluzione. Vediamo che succede da qui alla fine".


Lascia un commento