×

Italiano: "Situazione anomala, servono regole. Bene Ikoné e Piatek, abbiamo aggiunto tanto"

L'allenatore gigliato: "Ikoné ci può dare imprevedibilità, Piatek può servirci per forzare la gara"

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni: "Stiamo vivendo una situazione anomala, non mi era mai accaduta. Ne abbiamo approfittato per fare un allenamento e non perdere il ritmo dopo le vacanze.

Adesso però è necessario che vengano fuori delle regole, perché alcune partite si stanno giocando e altre no. Bisogna trovare una soluzione equa per tutti affinché il campionato continui nella maniera giusta". IPOTESI COPPA ITALIA SENZA AVER MAI GIOCATO.

sponsored

"Non so come sarà tra due giorni perché in teoria dobbiamo andare a Torino e non so come dobbiamo comportarci. Vanno trovate soluzioni al più presto. Il protocollo dei 13+1 penso sia la soluzione migliore se permetterà di andare avanti.

Dobbiamo continuare il campionato ma allo stesso tempo essere più responsabili". SU PIATEK E IKONÉ. "Ikoné si aggiunge ad una batteria di esterni di grande livello dove c'è un grande dispendio di energia. Ora abbiamo il numero perfetto.

sponsored

Ci può dare l'imprevedibilità giusta per garantirci qualche situazione diversa. Piatek è un giocatore che può servirci per forzare la gara, magari mettendo il doppio attaccante. Abbiamo aggiunto tanto, speriamo che entrambi capiscano subito la nostra idea di gioco".

SINERGIA ALLENATORE-SOCIETÀ. "Si sta creando una gran bella cosa con la società. Quando c'è condivisione ed unione di intenti si arriva a decisioni veloci che si concretizzano subito in operazioni che ci servono. È una soddisfazione per tutti".

sponsored

MERCATO CHIUSO. "Se lo dice Pradè, bisogna credergli... La percentuale è sempre il 99%, vediamo che succede". ITALIANO NUOVO PRANDELLI. "Il mister qui ha fatto grandissime cose, sono stati anni strepitosi per la Fiorentina. Nel girone d'andata siamo stati bravi e per noi l'obiettivo sarà prima di tutto confermare i 32 punti con l'identità che abbiamo dimostrato.

Vedremo se poi questo ci porterà in Europa. L'intento è quello di far bene e alzare ancora il livello perché questa piazza se lo merita".


Lascia un commento