×

Italiano si conferma allenatore casalingo. 2 punti di media in casa, ma fuori...

La Fiorentina viaggia sui 2 punti di media a partita nelle gare interne da quando c'è Italiano. In trasferta, tuttavia, quest'anno il trend è negativo

Prima sosta stagionale, tempo di analisi per la Fiorentina. Tra i tanti dati emerge una media interna da 2 punti a partita che conferma come la squadra di Italiano sfrutti il fattore campo. MEDIA. Fin qui ha ottenuto due vittorie, con Cremonese e Verona, e due pareggi, con Juventus e Napoli, rimediando 8 punti in 4 gare casalinghe.

sponsored

Se si considerano anche le gare di Conference League la media di 2 punti a partita resta invariata, con la vittoria col Twente nel preliminare e il pareggio col Riga. FATTORE. Già nel passato campionato la formazione viola si era dimostrata cinica nelle partite casalinghe, chiudendo la Serie A 2021-22 con 41 punti in 19 gare, peggio solo dell’Inter.

sponsored

Se si considerano anche le gare di Coppa Italia della passata annata, coi successi interni con Cosenza, Benevento e il ko con la Juve, la media resta di 2,1 punti interni a partita. Le uniche squadre capaci di portare via punti al Franchi nella passata Serie A furono Inter, Napoli, Lazio e Udinese che piegarono i viola, mentre Verona e Sassuolo imposero il pari.

sponsored

Nelle prossime due gare interne di campionato la Fiorentina affronterà proprio Lazio ed Inter, due avversari che nel passato campionato portarono via dal Franchi l’intera posta in palio, oltre agli Hearts in Conference. FUORI.

La media punti esterna del passato campionato disse 1,1 punti a partita per i viola, pressoché invariata anche con le coppe. Quest’anno, invece, fuori casa la Fiorentina ha ottenuto solo 2 pareggi in 5 gare (compreso la Conference).

E’ qui che la Fiorentina dovrà aggiustare la propria rotta, oltre a doversi confermare nel trend interno.


Lascia un commento