×

Italiano si affida ad un Cabral gasato dopo il gol. E spera già in Nico Gonzalez

L'argentino torna tra i convocati mentre è costretto a fermarsi il serbo reduce da un colpo preso durante la rifinitura di ieri

Nel giorno in cui torna a disposizione Nico Gonzalez - non succedeva in campionato dal 22 ottobre - si ferma Luka Jovic. Un colpo subito ieri nel corso della rifinitura ha messo ko il centravanti serbo. Se salterà soltanto la gara odierna con il Sassuolo o se lo stop sarà più lungo la società lo comunicherà nelle prossime ore.

sponsored

Scrive Tuttosport.

Di certo per Vincenzo Italiano la Fiorentina non riesce mai ad essere al completo in attacco

Neppure nel giorno del ritorno di uno dei giocatori più importanti. Gonzalez avrebbe potuto festeggiare il titolo di campione del mondo insieme a Lionel Messi e compagni se non si fosse infortunato durante il ritiro in Qatar.

sponsored

Di qui la voglia di riscatto dell'esterno argentino prossimo alla 50ª partita in viola (la centrerà oggi in caso di impiego). E deciso a recuperare tutto il tempo perduto. «Lo abbiamo aspettato a braccia aperte ansiosi di riaverlo a pieno regime - dice l’allenatore parlando solo ai canali ufficiali rispondendo alle domande dei tifosi -.

sponsored

Finora Nico ha fatto pochi allenamenti con la squadra. Lo stiamo inserendo pian piano puntando a farlo arrivare presto al top della condizione. Ma sta bene, è carico e ha voglia». Proprio ciò che serve alla Fiorentina che per risalire in classifica ha bisogno come il pane di gol, assist, incisività, concretezza.

Sennò succede come con il Monza. Le ennesime occasioni sprecate sono costate due punti. «Cercheremo stavolta di sfruttare meglio il fattore campo e la spinta del pubblico. L'altra sera ci abbiamo provato senza purtroppo riuscirci.

Vogliamo anche se il Sassuolo è un osso duro».

Per ritrovare la vittoria il tecnico viola s’affiderà di nuovo a Cabral

Gasato dalla prodezza di mercoledì (fra l’altro il brasiliano ha segnato il primo gol in A proprio al Sassuolo anche se non bastò a evitare il ko). E confida nel rilancio di Gonzalez dopo una stagione finora complicata. Appena 10 presenze fra campionato e Conference League pur contrassegnate da 4 gol, uno ogni 98 minuti.

Numeri che fanno capire perché Italiano consideri l’argentino un valore aggiunto. Al pari di Amrabat, che torna oggi titolare al pari di Milenkovic. Il primo guiderà il centrocampo, il secondo una difesa che non riesce a rimanere inviolata in casa, in campionato, dal 2-0 contro il Verona datato 18 settembre 2022.

Una vita fa.


Lascia un commento