×

Italiano sceglie tra una Fiorentina offensiva e una sfacciatamente offensiva

Il tecnico viola non ne vuole sapere, anche in emergenza a Napoli chiede una squadra coraggiosa e pronta a giocarsela

Giocarsela sempre e comunque. Anche a Napoli, in casa di chi s’è messo a caccia dello scudetto con ottime ragioni per farlo e quindi avversario fortissimo. Ma la Fiorentina non cambia atteggiamento e mentalità dopo trenta giornate.

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Anche se le assenze pesano (Bonaventura, Odriozola infortunati, Torreira squalificato, più Nastasic). Anche se un ruolo fondamentale qual è il centravanti ha due interpreti non al meglio della condizione fisica per strade differenti.

sponsored

Eppure, non sono buoni motivi per snaturarsi. Anzi. E Italiano manda segnali precisi di formazione. Dentro il 4-3-3 men che mai mutabile al variare delle condizioni, il dubbio più rilevante riguarda il tridente d’attacco. Tra la versione offensiva e la versione sfacciatamente offensiva.

sponsored

Tanto per dire come l’abbia preparata la Fiorentina, chiaramente senza alcuna forma di presunzione. Ma solo e soltanto per esaltare le proprie caratteristiche perfino in un momento di semi-emergenza. Perché i tre sopra non si regalano a chicchessia, figuriamoci al Napoli.

sponsored

Lascia un commento