×

Italiano ritrova tutti i giocatori. Inizia la preparazione alla gara contro la Lazio

Italiano ritrova i nazionali e può preparare la gara di sabato sera con la rosa al completo

Oggi saranno tutti a Firenze. Gli argentini Nico Gonzalez e Martinez Quarta sono in città da ieri sera e Lucas Torreira lo sarà oggi all’ora di pranzo e poi si allenerà al centro sportivo. Le giornate in Uruguay del centrocampista non sono state semplici all’inizio perché, appena raggiunto il ritiro della Nazionale, è risultato positivo al Covid19 e si è dovuto isolare e fermare.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. D’altra parte però la buona buona notizia è arrivata lunedì scorso quando il calciatore si é negativizzato in fretta. Ed ha potuto lavorare con la sua rappresentativa nei primi giorni di questa settimana.

Oggi e domani ritroverà i compagni e proverà a essere pronto per la gara contro la Lazio.

sponsored

LE TAPPE

Gli argentini Nico Gonzalez e Martinez Quarta sono atterrati in Italia ieri sera e oggi saranno al campo. Le sedute a loro disposizione non sono molte ma l’esterno d’attacco è comunque in pole position per un posto dal primo minuto insieme a Ikoné dalla parte opposta.

Dovrà essere un lavoro rapido e compresso, con idee chiare e decisioni veloci. In più la chiave sarà il centravanti con Piatek che si sta allenando regolarmente in gruppo ed è in rampa di lancio. Cabral è pronto a subentrare per iniziare ad entrare negli schemi e conoscere a fondo i movimenti.

sponsored

Per i prossimi mesi saranno inevitabilmente gli osservati speciali, dopo l’addio di Vlahovic.

ROSA AL COMPLETO

Stanno bene anche Cristiano Biraghi e Riccardo Saponara che, dopo i problemi della scorsa settimana, da martedì sono regolarmente in gruppo. E da oggi tutta la rosa è a disposizione dell’allenatore con il ritorno dei sudamericani.

Da ricordare la squalifica di Odriozola che sarà sostituito da Venuti. Mentre molte altre scelte devono essere ancora effettuate. Oggi ci sarà una nuova seduta per definire la formazione anti-Lazio. La prima delle tre gare che attendono la Fiorentina nei prossimi 10 giorni fra campionato e coppa Italia.


Lascia un commento