×

Italiano: "Questa Europa è un capolavoro. Ci incontreremo per pianificare il futuro"

Il tecnico della Fiorentina ha parlato dopo la vittoria ottenuta contro la Juve con cui ha riportato la squadra in Europa

Vincenzo Italiano ha parlato a Sky: "In questo ultimo mese abbiamo fatto qualche partita non bellissima e oggi non potevamo sbagliare perché da tutto l'anno stavamo in quella classifica. Bravi ragazzi e complimenti a Firenze per come si sono presentati oggi allo stadio e per come ci hanno accompagnato.

sponsored

Per me è un traguardo straordinario perché era impensabile fare così. Per me è un capolavoro". SULLA CONSAPEVOLEZZA: "Che si stava costruendo qualcosa di interessante si era visto dall'inizio del campionato con tanti risultati utili consecutivi e la squadra che continuava a crescere.

sponsored

Siamo stati costanti perché abbiamo fatto 32 punti all'andata e 30 al ritorno. Merito anche dei ragazzi perché abbiamo cambiato mentalità e gioco e non era facile farlo così al primo anno". SUL SUO FUTURO: "La società con il presidente, il direttore, ha sempre detto di aspettare la fine del campionato.

sponsored

Domani o nei prossimi giorni ci incontreremo e cercheremo di pianificare il futuro. I matrimoni si fanno tutti insieme e dovremo vederci. Per migliorare, per affrontare una competizione che porta via energie e lavoro ci vuole l'esperienza.

Si parlerà a 360 gradi". SULLE RICHIESTE ALLA SOCIETÀ: "Si perderanno i giocatori in prestito e qualche giocatore in scadenza di contratto. Dovranno essere sostituiti perché quest'anno la cosa che ci ha trascinati è lo spirito di squadra, il gruppo unito con tutti coinvolti ed inseriti.

Dovremo cercare di non sbagliare perché i nuovi andranno inseriti in un progetto che già funziona. Dovremo migliorare anche per fare il percorso che sta facendo la Roma".


Lascia un commento