×

Italiano, parola chiave: divertimento. E i giocatori con lui si esaltano

Da Milenkovic a Ikonè, da Piatek a Odriozola: tutti elogiano il calcio del tecnico viola. Lo aveva promesso con chi c'era a Moena: "Seguitemi e vi divertirete"

La forza del gruppo e un leader maximo: Vincenzo Italiano. Guida di una squadra che, giorno dopo giorno, ha (ri)costruito se stessa. Con una parola chiave: divertimento. È ripartito da lì, il mister. Fin dal primo giorno del ritiro di Moena.

«Seguitemi e vi divertirete», gli ha promesso, e loro l’hanno seguito, scrive il Corriere Fiorentino. TUTTI CON IL TECNICO. Oggi basta ascoltare le parole di ogni singolo calciatore per accorgersi di quanto l’allenatore, con le sue idee, sia stato semplicemente fondamentale per rimettere insieme tutto quello che, negli anni scorsi, sembrava essere andato irrimediabilmente in frantumi.

sponsored

«Sono rimasto grazie a Italiano — disse per esempio Milenkovic ho capito che con il suo stile ci saremmo divertiti». Lo stesso Vlahovic, ad inizio stagione, disse: «Ho pensato “con questo ci divertiamo”». E poi Odriozola («Italiano è il mister più preparato che abbia mai avuto»), Piatek («Ho scelto la Fiorentina per il suo tipo di gioco»), oppure Ikonè:«Ho accettato l’offerta viola perché grazie al suo calcio offensivo posso diventare ancora più forte».

sponsored

Lascia un commento