×

Italiano: "A Napoli con coraggio e personalità. Cabral in netta crescita"

Il tecnico viola ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina a pochi giorni dalla trasferta di Napoli

Vincenzo Italiano ha parlato così della Fiorentina: "Abbiamo fatto un bell'allenamento questo pomeriggio e sono contento di questo. Primavera? Complimenti per l'ennesima finale raggiunta, dimostrazione che si sta lavorando bene.

I ragazzi hanno qualità e Aquilani sta facendo un grandissimo lavoro. In tanti spesso vengono ad allenarsi con noi, sono sempre in orbita prima squadra. Sono tutti di qualità e complimenti alla società per come stanno lavorando".

sponsored

SULLE MOTIVAZIONI: "Siamo chiamati ad essere sempre concentrati perché il livello è altissimo e bisogna essere sempre concentrati e attenti e mai concentrati. Io cerco di stimolare i ragazzi e di non lasciarli mai da soli. Poche volte non siamo stati all'altezza da questo punto di vista quindi siamo stati bravi".

sponsored

SULLA JUVENTUS IN COPPA ITALIA: "Ci penso ma la preparazione arriverà nei giorni precedenti a quella gara. Adesso pensiamo agli altri impegni come Napoli, partita molto difficile. Poi ci prepareremo perché è un impegno importante a cui teniamo tutti".

SU NAPOLI: "Penso che servirà lo spirito visto a Milano. Avevamo detto che la partita con l'Inter richiedeva grande personalità e coraggio e contro il Napoli dovrà essere altrettanto perché sono in grande forma e avranno una grande spinta dal pubblico.

sponsored

Dobbiamo preparaci ad una partita di grande sacrificio, l'attenzione avuta a San Siro ce la dovremo tenere stretta". SU ODRIOZOLA, BONAVENTURA E TORREIRA: "Odriozola e Bonaventura non saranno ancora a disposizione. Non stanno ancora bene hanno avuto infortuni bruttini ma speriamo di recuperarli presto.

Mancherà Torreira che è stato determinante e importante nell'ultimo periodo. Amrabat si farà trovare pronto, ha lavorato bene e sono fiducioso". SU CABRAL: "E' in netto miglioramento e in grande crescita. Dopo i primi 20 minuti contro l'Empoli si è liberato di un po' di ansie e timori e ha fatto un'ottima partita.

Abbiamo lui e Piatek, stanno lavorando bene entrambi anche se il polacco ha ancora dolore per l'infortunio subito in nazionale. Vediamo domenica".


Lascia un commento