×

Italiano: "Grande amarezza. Arrabbiato per le troppe espulsioni. La Juve..."

L'allenatore gigliato: "Il gol di Defrel porta via tutto il buono fatto oggi. Ikoné è stato più dentro la partita, ma deve essere più determinante. Vlahovic..."

Queste le dichiarazioni di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di DAZN: "Grande amarezza, il gol di Defrel porta via tutto quello che abbiamo fatto di bello oggi. Ancora una volta in inferiorità eravamo riusciti a far gol e raddrizzare una partita difficile.

sponsored

Mi dispiace, in quegli ultimi secondi si poteva fare di più. Oggi la squadra si è espressa come fatto nell'ultimo periodo. Abbiamo cambiato 5 elementi e continuiamo a fare ottime prestazioni, di questo sono contentissimo. Però sono molto dispiaciuto, perché ci tenevamo a continuare la striscia positiva".

sponsored

ESPULSIONE DI BONAVENTURA. "Non so cosa si sia detto con l'arbitro, però per me non può fare questo errore. Con la sua esperienza, col fatto che dovevamo recuperare... Non è la prima volta che capita, sono arrabbiato. Non è possibile, continuiamo a finire le partite in inferiorità.

sponsored

Non va bene". SU IKONE. "Rispetto a Cagliari, dove era partito dall'inizio, ha fatto bene. Ha lavorato bene e poteva far gol in 2-3 situazioni, in allenamento è molto più concreto e cinico. Mi dispiace, lui ha fatto una grande gara, Cabral è subentrato e finalmente ha fatto gol.

Non meritavamo di perdere, con tutta onestà. Ikoné è stato più dentro la partita, si è mosso bene, ha messo dentro due tre palloni con una qualità che lui ha. Però ripeto: bisogna essere più determinanti, è quello che chiedo agli esterni".

SULLA PRESSIONE. "I ragazzi credono in quello che cerchiamo di proporre. Questa è una situazione dove in tanti hanno la forza d'urto di andare a contrasto e recuperare palla. E' un principio che abbiamo, i ragazzi sono dentro a questo modo di andare a recuperare la palla e lo stiamo facendo bene e tenerlo per lunghi tratti.

Però anche oggi abbiamo avuto ripartenze in cui potevamo fare molto più male". SULLA JUVENTUS DI VLAHOVIC. "La nostra preparazione alla partita non sarà diversa da tutte le altre. Anche se abbiamo perso, da domani si pensa alla Juve.

Ora siamo in quattro, diventa importantissimo arrivare preparati per cercare di metterli in difficoltà. Sinceramente, adesso devo cercare di smaltire questa sconfitta perché perdere negli ultimi secondi fa malissimo. Andiamo ad affrontare una squadra fortissima, con grandi campioni e con un ragazzo che fino a poco tempo fa era con noi.

E' un attaccante di altissimo livello, diventerà un campione perché ha fame e voglia. Lo saluteremo, speriamo non sia concreto ed efficace come è stato oggi. Cercheremo di limitarlo".


Lascia un commento