×

Italiano e una sosta per rivitalizzare gli acquisti di gennaio: servono risposte

A Piatek si può dire poco, fa un gioco che non è il suo e di gol importanti ne ha già fatti. Gli altri due invece non si sono praticamente visti

Il mercato di gennaio ha portato in dote Ikoné ancor prima dell'apertura ufficiale, poi Piatek e infine Cabral. Di questi l'unico ad oggi promosso è certamente il polacco capace di farsi trovare pronto al momento giusto. Ha segnato gol importanti portando punti alla causa della Fiorentina.

sponsored

Certo con la squadra fatica ancora tanto a giocare ma almeno la porta la vede e anche bene. Anche lui deve migliorare proprio nella gestione del pallone e nel fraseggio con i compagni ma dei tre acquisti è l'unico che ad oggi ha inciso.

Benedetta sosta per gli altri due acquisti

Da Ikoné e Cabral invece non è arrivato ancora un supporto rilevante. Il francese ha messo a referto un paio di assist, uno in Coppa Italia e uno in campionato. Il brasiliano ha trovato il gol, contro il Sassuolo, anche se non è servito per portare a casa i punti.

sponsored

Il francese però ha messo nelle gambe più minuti e piano piano si sta ritagliando un piccolo spazio. Cabral invece è ancora a studiare le richieste di Italiano. La sosta sarà fondamentale per entrambi. Due settimane in cui Italiano potrà concentrarsi di più su di loro e sul gioco che viene richiesto in partita.

sponsored

Anche perché mancano sempre meno gare alla fine del campionato e la Fiorentina ha bisogno anche dei suoi acquisti invernali più importanti. Insomma sia per Cabral che per Ikoné è arrivato il momento di alzare i giri del motore e cominciare ad essere valori aggiunti per la Fiorentina.


Lascia un commento