×

Italiano e le richieste sul mercato (Berardi-Scamacca). Ora i nuovi devono accelerare

Il tecnico aveva chiesto rinforzi del campionato italiano per inserirsi in fretta, invece ora deve forzare l'inserimento di Cabral, Piatek e Ikoné per non perdere il treno per l'Europa

Si parla dei nuovi arrivati sul Corriere Fiorentino. Di certo, durante la fase d’avvicinamento al mercato quando all’orizzonte si profilava lo scontro tra la società e l’entourage di Vlahovic,il tecnico aveva espresso chiara preferenza per calciatori che già conoscessero bene il campionato italiano, Berardi sugli esterni e Scamacca al centro dell’attacco.

sponsored

Le vie del mercato e le scelte della società hanno invece disegnato un’altra Fiorentina a cui ora Italiano dovrà nuovi equilibri. IN FRETTA. Tempo però non ce n’è, già da giovedì il tecnico si augura che i suoi nuovi attaccanti sappiano rispondere alle sue sollecitazioni.

sponsored

Che si tratti di assimilare gli schemi dell’attacco, o il dispendioso lavoro da portare avanti sulle corsie esterne, Cabral, Piatek e Ikonè dovranno in fretta imparare la lingua del loro allenatore, perché dopo l’ultimo passo falso rimandare la metamorfosi imposta alla Fiorentina dalla partenza di Vlahovic rischia di pregiudicare tutto il resto della stagione.

sponsored

Lascia un commento