×

Italiano e il Napoli, i precedenti: da tecnico viola 3 vittorie in 7 incroci

I precedenti tra il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano e il Napoli, difronte nel match di venerdì sera al Franchi in Serie A

Quella di venerdì sarà per Vincenzo Italiano l’undicesima gara da tecnico contro il Napoli. Alla guida dello Spezia ottenne una vittoria al San Paolo 1-2 con reti di Nzola e Pobega, un ko in Coppa Italia 4-2 e un altro ko in campionato 1-4.

Da quando è arrivato alla Fiorentina il trend è migliorato, con un ko 1-2 nel 2021/22, in rimonta, dopo il gol in avvio di Quarta ribaltato da Lozano e Rrahmani, con poi tre vittorie in Campania tra gli ottavi di Coppa Italia, 2-5 ai supplementari con reti di Vlahovic, Biraghi, Venuti, Piatek e Maleh, 2-3 in Serie A con eurogol di Cabral, gol di Ikoné e Gonzalez e l’1-3 dell’andata coi gol di Brekalo, Bonaventura e Gonzalez.

sponsored

In questa stagione ha affrontato il Napoli anche in Supercoppa, in Arabia, con vittoria dei campani 3-0 con reti di Simeone e doppietta di Zerbin, con Ikoné che sbagliò il rigore del possibile 1-1. L’anno scorso arrivò un pareggio per 0-0 a Firenze e il ko 1-0 al Maradona con rigore di Osimhen.

sponsored

In totale, dunque, Italiano ha rimediato contro il Napoli 4 vittorie (di cui una ai supplementari), 1 pareggio e 5 ko.


Lascia un commento