×

Italiano e il gruppo, messaggio a Venuti: "Col Verona Lollo più 10. Gioca lui"

Sfortunato protagonista contro la Juve, il terzino fiorentino sarà in campo oggi al Franchi (anche per l'infortunio di Odriozola)

Concentrazione, «perché alterniamo ancora alti e bassi», ma soprattutto «più veleno per decidere le partite». Vincenzo Italiano, nonostante i due ko consecutivi (in campionato col Sassuolo e in Coppa Italia con la Juventus) continua a vedere il bicchiere mezzo pieno: «La prestazione di mercoledì ci ha deluso solo nel risultato, se continueremo così di sconfitte, d'ora in poi, ne arriveranno poche.

sponsored

La squadra si è espressa alla pari contro una delle formazioni più forti d’Europa, in certi momenti siamo stati anche superiori: potremo fare grandi cose contro chiunque». Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

PIU' GOL.

sponsored

A fronte della mole di gioco prodotta (quasi 40 tiri nelle ultime 2 gare), a mancare all'appello sono semmai i gol: è sempre questo il tasto su cui ribatte l'allenatore. «I nostri attaccanti devono cercare di finalizzare quanto creiamo: si deve pensare ogni volta che quella possa essere l’unica e ultima occasione».

sponsored

L’Europa, però, non è così lontana: «Non abbiamo iniziato la stagione con questo obiettivo, ma ora che siamo lì lotteremo fino alla fine per cercare di entrarci. Abbiamo una classifica straordinaria, pur dovendo ancora recuperare una partita, e la difenderemo con le unghie, cercando di migliorare le poche lacune che abbiamo».

 

MESSAGGIO PER VENUTI. Poi il bel messaggio per Venuti: Odriozola non ci sarà, toccherà a Lorenzo, protagonista dello sfortunato episodio che ha deciso la semifinale d’andata di Coppa Italia con la Juventus. «Lollo sarà in campo.

Ci sarà lui più altri 10. Avrà subito la possibilità di far vedere che è stato un piccolo incidente, non è stata sua la responsabilità, il pallone è sfuggito dalle mani di Terracciano e se l’è visto arrivare velocissimo. Avete visto tutti la reazione, quanto gli ha fatto male essere stato lui il protagonista di quell’episodio.

E’ un episodio negativo che, tuttavia, non lo condizionerà: sono convinto che vorrà far vedere quanto è bravo in quella zona del campo. Sarà tra i protagonisti».


Lascia un commento