×

Italiano e il futuro in viola. Il tecnico può aprire un nuovo ciclo d'oro a Firenze

Come era ormai chiaro dopo settimane di lavoro tra le parti, ieri è arrivata l’attesa firma del tecnico sul rinnovo del proprio contratto

Nel giorno in cui andava in scena la prima prova degli esami di Stato, la Fiorentina supera il personale "test d'Italiano" a pieni voti. Con il rinnovo del tecnico, come sottolinea il Corriere dello Sport-Stadio, la squadra viola dà ufficialmente il via alla pianificazione della prossima annata.

sponsored

Come da programma, il tecnico ha firmato un rinnovo fino al 2024 con opzione per la stagione successiva (a favore del club). Il rinnovo era nell'aria da settimane, voluto da entrambe le parti, ma per limare le ultime distanze è servito l'incontro tra Ramadani e la dirigenza viola di martedì.

sponsored

Sistemato il tassello del mister, la Fiorentina è decisa ad aprire le danze anche sul fronte del mercato al fine di mettere almeno tre colpi a segno prima del 5 luglio, data del ritrovo in vista del ritiro di Moena.

NUOVO CICLO.

In attesa di stabilire con più chiarezza gli obiettivi da centrare sul campo (anche se inevitabilmente ci si aspetta di migliorare il settimo posto della scorsa stagione), il rinnovo ha caricato l'ambiente viola. I tifosi vedono in Italiano la figura che può aprire un nuovo ciclo di grande calcio e vittorie che a Firenze manca ormai dal 2015, ovvero da quando si è concluso il triennio d'oro dell'altro Vincenzo, Montella, che ha regalato alla Fiorentina tre quarti posti, una finale di Coppa Italia e una semifinale di Europa League e che assieme a Cesare Prandelli (in sella per un quinquennio, dal 2005 al 2010) è stato l’allenatore che ha scritto le pagine più belle della recente storia viola.

sponsored

Lascia un commento