×

Italiano deve reinventare la Fiorentina: col Frosinone è necessario ripartire

Il tecnico deve trovare nuove soluzioni dopo il mancato supporto della società con il mercato. Il campo chiama e la classifica non è più esaltante

Senza centrali per la difesa a tre (contro il Frosinone Italiano avrà tre giocatori in difesa di cui uno sarà il giovane Comuzzo, promosso per dar via Mina). Ma anche senza esterni: con Nico non al meglio, così come Sottil, e Kouame ancora in Coppa d'Africa.

Improponibile pensare nuovamente a Nzola sulla fascia, deleterio per tutti.

sponsored

Quindi Italiano deve trovare un modulo per mettere in campo almeno una formazione sensata

E deve soprattutto accantonare i suoi principi, quelli che hanno permesso alla Fiorentina di disputare due finali, perché semplicemente non ha i giocatori per metterli in pratica. La condizioni fisica di Arthur è un altro problema gigantesco visto che Italiano gli aveva affidato le chiavi della Fiorentina.

sponsored

E il suo sostituto, Maxime Lopez si è rivelato non all'altezza. Quindi: senza centrali, senza regista, senza esterni. E Italiano è chiamato nuovamente a fare qualcosa. Deve inventarsi una mossa come Torreira incursore o Quarta a tutto campo.

In bocca al lupo al mister viola che non ha potuto contare neanche sull'appoggio della propria società per fronteggiare l'emergenza. A conti fatti Italiano al momento non può attuare quel calcio che tanti frutti (e soldi) ha portato alla società.

sponsored

Sembra un controsenso, e sicuramente lo è, ma è anche una verità indiscutibile.

E domenica arriva il Frosinone

Non certo una corazzata ma stavolta come non mai conterà come scenderà in campo la Fiorentina contro una formazione frizzante capace di ripartire bene negli spazi. Dunque antenne dritte perché il Frosinone sta facendo un discreto campionato mentre la Fiorentina non riesce a ritrovare il bandolo della matassa.

Biraghi ha lanciato un messaggio tanto diretto quanto inquietante. E dunque la squadra tutta è chiamata a dare una risposta importante a partire proprio dalla gara contro il Frosinone. Con l'appoggio totale della tifoseria, e forse solo della tifoseria...


Lascia un commento