×

Italiano (DAZN): "Stiamo crescendo in mentalità e carattere. Vlahovic si può perdonare"

Il tecnico viola ha parlato dopo la goleada dei suoi realizzata contro il Genoa al Franchi

Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo Fiorentina-Genoa 6-0: "Quando sei reduce da una partita come Torino un allenatore vuole subito ripartire e vedere la reazione della squadra. Noi l'abbiamo fatto a Napoli e sulla scia di quella vittoria abbiamo fatto una grande gara.

sponsored

A Torino non mi era piaciuto l'approccio e ho chiesto ai ragazzi di partire bene questa sera e sono stati bravi. La vittoria di Napoli ci ha fatto allenatore con grande intensità e voglia". SU PULGAR E IL GRUPPO: "E' normale che tutti vogliano giocare e alzare il loro minutaggio.

sponsored

Quando una squadra comincia ad avere 27-28 giocatori anche il modo di pensare dei calciatori deve cambiare. A Pulgar prima di entrare ho detto che questo era il premio per come si era allenato. Veniva da allenamenti fatti davvero forte dopo un brutto infortunio.

E' giusto che un allenatore vada a premiare i giocatori che si allenano forte". SULLA STORIA CON LA FIORENTINA: "E' nato tutto per caso ma adesso sta nascendo una bella Fiorentina che se reagisce alle difficoltà significa che è diventata una squadra vera.

sponsored

Sappiamo che il campionato è lungo e pieno di insidie. La partita di Torino non me la sarei mai aspettata quindi non possiamo mai abbassare la guardia. Dobbiamo essere quelli di stasera perché stasera abbiamo preparato la gara in maniera stupenda.

La squadra ha reso contento il proprio allenatore". SU TORREIRA: "E' arrivato un po' in ritardo di condizione. Era abituato a fare un altro tipo di gioco. Aveva sfruttato poco il suo dinamismo che però è la qualità che gli permette di fare la differenza.

Sta facendo tutto bene e sa leggere bene le situazioni come stasera riesce anche a fare gol. Quando gioca con la mente sgombra riesce a tirare fuori le sue qualità". SULLA SUA SODDISFAZIONE: "Mi piace che abbiamo tante caratteristiche.

Giocatori di qualità, di dinamismo, di grande impatto in mezzo al campo. Questa varietà di caratteristiche mi permette anche a gara in corso di modificare qualcosa. Sono contento di avere questa possibilità. Nell'ultimo periodo abbiamo reagito anche alle sconfitte.

Stiamo crescendo in mentalità e carattere". SU VLAHOVIC: "Mi ha detto che se l'era sentita di battere così il rigore ed era sicuro di far gol. E' un ragazzo sensibile e si è sentito in maniera spontanea di chiedere scusa al pubblico.

Capirà che certe cose forse è meglio evitarle e basta così, si va avanti. Ha una mentalità forte e gli si possono perdonare alcuni errori quando si è un professionista serio e si dà l'anima in campo".


Lascia un commento