×

Italiano (DAZN): "Gonzalez è un trascinatore. Champions? Allegri vuole metterci pressione"

Il tecnico viola ha parlato dopo la gara vinta contro l'Atalanta grazie al gol di Piatek

Vincenzo Italiano a DAZN: “In casa dobbiamo cercare di proporre più qualità e avere il pallino del gioco rispetto all’avversario. Non volevo concedere il palleggio a loro e a livello tattico è stata una partita straordinaria.

Queste son partite in cui chi fa gol vince e ci siamo riusciti noi con un bellissimo gol. E’ stata una partita sofferta e dobbiamo migliorare perché il gol che abbiamo preso, seppur in fuorigioco, è arrivato da una situazione che continuiamo a non leggere bene”.

sponsored

SUL SUO CALCIO: “Il calcio è cambiato, bisogna lavorare in entrambe le fasi rispetto a qualche anno fa. Serve avere più coraggio, subire meno gli avversari e avanzare sempre con il pressing alto. Lavoriamo tanto sul cambio di fronte e oggi ha pagato”.

SULLA CHAMPIONS: “Allegri vuole metterci pressione ed è chiaro che noi siamo felici di stare in queste zone di classifica perché abbiamo ribaltato il trend della Fiorentina degli ultimi anni. Abbiamo 42 punti e con la mente sgombra e libera, se miglioriamo alcuni aspetti possiamo giocare in maniera diversa.

sponsored

Abbiamo perso un finalizzatore ma ne abbiamo trovato un altro. Ora servono più gol dagli esterni. Possiamo ancora migliorare”. SUI TIFOSI: “Tutti sanno quant’è bello avere il pubblico dalla propria parte, si lavora anche per quello.

E’ bellissimo dare soddisfazioni alla gene. Firenze è una piazza calda e difficile e per noi avere tutto questo pubblico con noi significa che stiamo facendo un grande lavoro. La passione che c’è a Firenze non c’è ovunque e vogliamo continuare così.

sponsored

Se miglioriamo qualche dettaglio possiamo stare in quella parte di classifica fino alla fine”. SU COSA MIGLIORARE: “Dobbiamo fare più gol con gli esterni perché hanno fatto poco. Aggiungere gol vuol dire aggiungere punti e i nostri esterni ce li hanno nelle corde.

Hanno fatto troppo poco fino ad ora a livello di gol. In fase difensiva dobbiamo migliorare sulle palle laterali. Dobbiamo sistemare questi aspetti. Spetta a me trovare la chiave giusta. Se miglioriamo questi aspetti possiamo fare ancora meglio”.

SU GONZALEZ: “E' un trascinatore, si sacrifica e dà l'anima in campo. Alle volte è anche troppo generoso e stiamo lavorando su questo perché lo voglio più presente in zona gol. E' fortissimo di testa e ha un gran mancino. Ricordiamoci che è al primo anno in Serie A.

E' predisposto a diventare un giocatore importante".


Lascia un commento