×

Italiano, concentrazione massima su campo e obiettivo. Per il futuro c'è tempo

Una sua risposta ieri in conferenza stampa ha mandato in fibrillazione il mondo viola nel web

Vincenzo Italiano è davvero concentrato su questo finale di campionato e a nessuno sfuggono i suoi giganteschi meriti, per questo la risposta a una domanda sul rinnovo del contratto («Ne parleremo a fine stagione«) ha innescato un accenno di fibrillazione fra i tifosi, scrive stamani La Nazione.

sponsored

In realtà chi conosce il tecnico sa benissimo come nei momenti in cui la tensione sportiva è massima – e qui siamo di fronte a un bivio – la strategia sia quella di convogliare ogni energia sul campo e sul gruppo dei giocatori.

Nessuna dispersione su temi o vicende personali. Un anno ancora di contratto, più l’opzione per un ulteriore prolungamento a favore della società sembrano del resto sufficienti. Certo è che alla fine del campionato sarà augurabile un feeling davvero intenso per condividere una programmazione tecnica mirata ad un ulteriore salto di qualità.

sponsored

Ma questi sono discorsi ancora lontani, almeno in modo relativo, perché la concentrazione è tutta per la qualificazione in Europa. Sarebbe un risultato clamoroso dopo due stagioni vissute veramente in bilico sul precipizio.


Lascia un commento