×

Italiano, ampia scelta davanti: si continua con il 4-3-3. Gonzalez a caccia di un gol

Piatek favorito su Cabral, ma ballottaggio apertissimo. Così come tra Sottil e Ikoné. A Bergamo la Fiorentina vuole riscattarsi con il suo tridente

Tante opzioni di scelta in attacco per Italiano. Il tridente rimarrà tale, nel senso che non ci sono avvisaglie di cambi di sistema. Il 4-3-3 ha piazzato la Fiorentina in posizioni nobili di classifica e così si andrà avanti. Tocca ai nuovi arrivati capire velocemente come adattarsi.

sponsored

"Ikonè è un investimento perfetto per noi. Ma si deve abituare a concetti totalmente differenti rispetto a quelli che seguiva in Francia. Scherzando gli dico che Platini ci ha messo cinque mesi, lui deve far prima. I centravanti?

Abbiamo dovuto accelerare l’ingresso di Cabral per i problemi fisici di Piatek: adesso sta meglio, ma non è ancora al 100%. Entrambi hanno grande voglia di darci una mano", ha detto ieri Italiano, come riporta La Gazzetta dello Sport.

sponsored

SCELTE. L’ultima marcatura multipla del polacco con una squadra italiana in tutte le competizioni è arrivata proprio contro l’Atalanta (con la maglia del Milan): doppietta nel febbraio 2019. Il ballottaggio è apertissimo, come quello per i motivi spiegati fra Sottil e Ikonè.

sponsored

La certezza porta a Gonzalez: pure l’argentino ha avuto qualche acciacco, ma serve il suo talento per riuscire nell’impresa di qualificarsi per la semifinale. E magari anche un gol visto che i tre stagionali tra campionato e Coppa sono pochi.


Lascia un commento