×

Italia U16, vittoria con la Svizzera ai rigori: decisivo il portiere viola Mazzi

Il giovane portiere viola si è reso protagonista con gli azzurrini

Dopo il successo di misura per 1-0 sul Giappone, ottenuto due giorni fa a Limeil-Brévannes, la Nazionale Under 16 pareggia per 2-2 con la Svizzera, prima di imporsi per 5-4 ai tiri di rigore, nella seconda giornata della 25ª edizione del Torneo Internazionale Val-de-Marne, andata in scena al Parc des Sports des Maisons Rouges di Bry-sur-Marne.

sponsored

Gli Azzurrini passano in vantaggio al 23' con Jacopo Landi (Empoli), prima di raddoppiare al 40'+2 grazie a Delis Gjeci (Inter). Nella ripresa, la formazione di Marco Scarpa subisce la rimonta dei pari età svizzeri, firmata da Bright Boahen Ocran (Young Boys) e Niko Cavka (Winterthur), che vanno a segno rispettivamente al 61' e al 66'.

sponsored

Prima dei rigori, in cui risulta decisivo Tommaso Mazzi (Fiorentina), che neutralizza la conclusione dal dischetto di Ifeanyichukwu Onwuzulike (Winterthur), l'Italia aveva colpito un palo all'80'+2 con Samuele Pisati (Milan).

Queste le parole del ct azzurro Scarpa nel post-gara: "Abbiamo giocato una buona partita per sessanta minuti, prima di subire un gol in maniera rocambolesca, che ha permesso ai nostri avversari di ritrovare fiducia e pareggiare.

sponsored

Negli istanti finali di gara, abbiamo sfiorato la rete del 3-2, ma la conclusione di Pisati è terminata sul palo. Ai rigori, poi, è stato bravo il nostro portiere, Mazzi, che ha parato l'ultimo rigore e ci ha consentito di vincere.

Siamo 'work in progress', ma sono positivo e fiducioso perché la squadra ha espresso un buon gioco. Francia? Farò un'attenta valutazione delle condizioni fisico-atletiche dei ragazzi, perché c'è più di qualcuno che oggi è uscito un po' acciaccato".


Lascia un commento