×

Italia, Mancini e la lista del playoff Mondiale: in dubbio il viola Biraghi. Venerdì le scelte

Italia, il ct azzurro Roberto Mancini alle prese con la lista dei convocati per le sfide del playoff Mondiale: in dubbio il viola Cristiano Biraghi. Venerdì le scelte

Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, Roberto Mancini ha un dilemma: Mario Balotelli sì o no? E di conseguenza: Balotelli o Joao Pedro? Scelta in qualche modo “di contorno”, perché si tratterebbe comunque del quarto centravanti da iscrivere al gruppo che dovrà giocarsi il Mondiale fra il 24 e (eventualmente) il 29 marzo: Immobile, Belotti e Scamacca possono già sentirsi un pass in tasca, come Raspadori che è adattabile anche a fare l’esterno nel 4-3-3.

sponsored

GLI ALTRI. La certezza è che il gruppo sarà molto allargato: oltre ai 4 portieri (Meret è infortunato, ci sarà Gollini), fra i 27 e i 30 giocatori di movimento. Al di là degli imprevisti in corsa - vedi esperienze passate più recenti - il c.t.

monitorerà alcune situazioni incerte che poi determineranno il numero esatto dei convocati: l’ideale sarebbe fermarsi a 30, ma non rischierà nulla, anche se la base della squadra sarà identica a quella dell’Europeo e delle qualificazioni successive.

sponsored

La lista dei convocati sarà diramata venerdì, dopo gli ultimi riscontri successivi alle partite europee della Roma e dell’Atalanta. L’unico calciatore della Fiorentina che potrebbe rientrare nelle chiamate di Mancini è ad oggi Cristiano Biraghi, per quanto anche la sua convocazione resti in forte dubbio.

sponsored

Lascia un commento