×

Isco, al momento è una suggestione. Ma la Fiorentina un pensiero ce lo sta facendo

Il trequartista vuole 7 milioni e nella Liga nessun club gli può garantire questo stipendio. Per la Fiorentina è una suggestione affascinante

Una suggestione, per adesso nulla più. Isco alla Fiorentina è giusto infilarlo in questa sessione della libreria invernale del mercato. Suggestione perché chiamarla diversamente sarebbe irrispettoso nei confronti di tutti i protagonisti della vicenda, tifosi inclusi, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.

sponsored

Il centrocampista spagnolo guadagna 7 milioni di euro netti al Real Madrid. Con i Blancos ha vinto 16 trofei salendo sul tetto d’Europa e del Mondo 8 volte, suddivise equamente. In più va a scadenza nel prossimo giugno e quindi potrà monetizzare la sua situazione.

In tutto questo panorama, l’interesse della Fiorentina (con i relativi primi contatti già avviati) risulta essere una suggestione. Sia perché dal punto di vista economica è difficile pareggiare i restanti sei mesi di contratti di Isco, sia perché lo spagnolo prima di scegliere Firenze potrebbe avere l’interesse ad attendere altre proposte.

sponsored

(...) La suggestione però è giusto alimentarla perché a Firenze stanno facendo un pensiero allo spagnolo sul serio. Con Vlahovic ancora in Viola, con Ikoné appena preso, con il gioco di Italiano che stuzzica e ammalia, inserire Isco anche solo per sei mesi potrebbe dare quel senso in più alla rincorsa europea.

sponsored

Vero è che intorno alla spagnolo c’è anche una discreta curiosità per capire se i margini di risalita a livelli più consoni a lui siano ancora elevati. In Spagna, nei mesi scorsi, durante una trasmissione radiofonica furono elencati i punti da chiarire intorno al talento del Real.

Lui, come tutti gli altri convocabili del Madrid, non fu preso in considerazione da Luis Enrique per l’Europeo dell’estate scorsa. Un segnale forte del c.t. spagnolo. E di Isco si aspettano ancora i segnali di risposta anche a quella bocciatura.

Perché dopo aver guardato (lo avrà fatto?) l’Europeo in tv, è arrivata la mezza stagione opaca al Real. Ora, con meno di sei mesi di contratto rimanenti, valuta come ripartire. La Fiorentina gli garantirebbe un progetto tecnico interessante e una piazza che apprezza da sempre il calcio giocato.

Giocato bene. E lui, al massimo della condizione, ne era un degnissimo rappresentante.


Lascia un commento