×

Inter, choc Martinez: non poteva esserci vigilia peggiore. Fiorentina test di solidità mentale

Dopo lo shock per la tragedia che ha coinvolto il portiere spagnolo, i nerazzurri cercano la vittoria coi viola per non far scappare il Napoli

Come scrive la Gazzetta dello Sport, per l'Inter non poteva esserci vigilia peggiore: la tragedia che ha coinvolto Josep Martinez spegne il sole del gioco, dello sport, della vita, proprio nel giorno in cui la Curva Nord tornerà a tifare a San Siro dopo i due mesi di sciopero.

sponsored

No, non c'è proprio aria di festa ad Appiano Gentile. Cristian Chivu è ora in una posizione estremamente difficile, perché è costretto a chiedere la massima concentrazione a un gruppo svuotato dallo shock. La speranza di Chivu è che la squadra sappia distrarsi con il passare delle ore proprio ricorrendo all'adrenalina dell'impegno agonistico: è un bivio troppo importante per la classifica, dopo la sconfitta contro il Napoli che intanto ha allungato a +6.

sponsored

Non è il caso di perdere altri punti contro i due grandi ex della serata, Stefano Pioli ed Edin Dzeko, che a loro volta cercano la prima vittoria di un campionato cominciato malissimo. Resta la qualità complessiva dell'organico nerazzurro, arricchito in estate da un totem come Akanji e dalla freschezza di Bonny, Pio e Sucic, ad alimentare una sana ambizione: una squadra forte, ancorché imperfetta e anzianotta, è ontologicamente condannata a inseguire il top per soddisfare le aspettative.

sponsored

Non significa pianificare il party della vittoria, significa essere in zona qualora spunti un invito all'ultimo momento. La Fiorentina in questo senso è un test di solidità mentale, prima che tecnico. Serve una risposta alle rinnovate perplessità, che strisciano lentamente ma possono essere spazzate via in novanta minuti.


Lascia un commento