×

Incroci particolari: Italiano a caccia della leggenda contro il 'suo' Spezia. E l'avversario è il fiorentino Semplici

Il mister della Fiorentina va a caccia del record assoluto di vittorie consecutive contro la sua ex squadra, allenata da un ex viola e tifoso gigliato come Semplici

Siccome al calcio piace sempre giocare con gli incroci particolari, scrive la Gazzetta dello Sport, Italiano ha la chance di entrare nella leggenda viola proprio contro la squadra che lo ha “portato” a Firenze: la promozione in A e la successiva salvezza con lo Spezia hanno infatti evidenziato il lavoro del tecnico nato a Karlsruhe, in Germania, tanto da portare i dirigenti toscani a puntare su di lui per iniziare un nuovo ciclo.

sponsored

E lo fa contro un allenatore, Leonardo Semplici, che a Firenze ci è nato e ha pure guidato la Primavera viola («Sempre emozionante tornare, è casa mia e ho sempre tifato Fiorentina, ma ovviamente spero di trovare quei punti che ci servono per raggiungere il nostro obiettivo»).

sponsored

In 6 sfide contro la “sua” squadra, alla guida di Spal e Cagliari, Semplici non ha mai vinto: solo 3 pareggi. Un ko nell’unico incrocio con Italiano che invece contro la sua ex ha un curriculum immacolato: tre incroci e tre vittorie.

Con la quarta, la storia è fatta.

sponsored

Lascia un commento