×

Il Venezia sulla strada per l'Europa: solo dopo la Fiorentina penserà alla Juve

Viola in campo domani pomeriggio contro la formazione di Zanetti: gara da vincere per il sogno europeo

Ai tifosi che gli parlano della semifinale di ritorno di Coppa Italia mercoledì contro la Juventus Vincenzo Italiano risponde così: «Prima c’è il Venezia». Il tecnico della Fiorentina vuole superare anche questo ostacolo dopo l’impresa di Napoli, sfruttando la carica degli 8000 tifosi presenti mercoledì all’allenamento a porte aperte e dei 30.000 annunciati domani al Franchi.

sponsored

Scrive Tuttosport. «La gente mi chiede di portare la squadra in Europa? Mi fa piacere e mi responsabilizza ancor più. Ce la metteremo tutta, sarebbe la ciliegina sul grande lavoro fatto finora». Italiano, 17 punti nelle ultime 8 gare di campionato (meglio solo la Roma con 18), è innamorato della sua squadra: «Domenica mi è piaciuta per il carattere, la qualità, il coraggio mostrato contro una grande squadra e in uno stadio difficile.

sponsored

Speriamo che da qui alla fine si esprima sempre così e vinceremo ancora tante partite». Domani il Venezia, mercoledì la Juve. «Ora pensiamo a far punti con i veneti, lottano per la salvezza, giocheranno col coltello fra i denti, noi dobbiamo sfruttare il fattore campo e l’entusiasmo per la vittoria di Napoli.

sponsored

Poi - afferma il tecnico dai canali viola - penseremo alla Coppa e a provare a ribaltare il ko dell’andata». La Fiorentina ritrova Torreira e Odriozola (Bonaventura è ancora out) e si tiene stretti i gol dei nuovi Cabral e Ikoné.

«L’Europa è possibile e faremo di tutto per centrarla - dice il francese - E se da qui a fine stagione arrivo almeno a 5 reti mi faccio la barba bionda».


Lascia un commento