×

Il 'trappolone' Como sulla strada per l'Europa. Beltran e Zaniolo per non far rimpiangere Moise

Alle 12.30 al Franchi arriva il Como. Palladino senza Kean ma con la voglia di fare tre punti fondamentali nella corsa all'Europa

La sfida di oggi contro il Como non può che essere il classico trappolone sulla strada della Fiorentina verso l'Europa. Partite così se ne sono viste a decine. Tre punti da guadagnare, molto di più da perdere. L'assenza di Kean aggiunge difficoltà a un pomeriggio di novità.

sponsored

Per sostituire il centravanti della Fiorentina e della Nazionale, Palladino dovrebbe affidarsi a Lucas Beltran. Il Vichingo non sarà da solo, ma logicamente è quello più abituato a stazionare in quella zona di campo. Accanto a lui ci sarà Nicolò Zaniolo, alla prima da titolare dopo il debutto di San Siro.

sponsored

Meno pressione addosso, partirà da destra. Fondamentalmente non è mai stato convinto di fare la punta. In attesa di una rivoluzione tattica annunciata (la virata al 4-3-2-1 sembra scontata) l'ipotesi del 4-4-2 sembra la più accreditata.

Con Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens a protezione di De Gea. A destra potrebbe tornare Colpani dal primo minuto, a sinistra Folorunsho. In mezzo Fagioli con Mandragora anche se la candidatura di Cataldi è forte. Davanti, come detto, Zaniolo con Beltran.

sponsored

La carta dalla panchina sarà Gudmundsson. Tre partite all'orizzonte che all'andata hanno fruttato nove punti. Como, Verona e Lecce diranno moltissimo sulle ambizioni della Fiorentina, che poi entrerà in un tour de force campionato-coppa tra marzo e aprile che deciderà le sorti della stagione.

Ma con le big la Fiorentina non ha mai sfigurato e ha portato a casa anche diversi punti. Le partite più difficoltose sono le prime tre delle famose sette, indicate da Palladino come momento in cui posizionare l'asticella di fine stagione.

Al Franchi sono attesi anche oggi 20.000 tifosi, pronti a spingere i ragazzi di Palladino oltre le difficoltà. Comincia oggi la volata europea della Fiorentina. Senza Kean, con un attacco leggero. Ma i tre punti in palio sono determinanti.


Lascia un commento