×

Il paradosso dell'attaccante: il bomber è Nico, quello che ha giocato meno

Sono i numeri a certificare che in attacco c'è qualcosa che non va. L'argentino è il bomber viola

La Fiorentina in attacco non gira. Nonostante sia tra le squadre che calcia di più verso la porta la formazione di Italiano è una di quelle che segna meno. I numeri del reparto offensivo non sono certo incoraggianti. E' vero che sono andati tutti a segno tranne Sottil e Saponara ma è altrettanto vero che solo Nico Gonzalez è riuscito a fare più di un gol.

sponsored

E il paradosso sta proprio qui. Sì perché Nico Gonzalez è anche l'attaccante che ha giocato meno. Anzi è uno dei giocatori dell'intera rosa della Fiorentina che ha messo meno minuti nelle gambe. L'argentino ha collezionato la miseria di 146 minuti in questo inizio di stagione, tra campionato e Conference League.

sponsored

Senza considerare che, curriculum alla mano, Nico non è proprio definibile come bomber. Peggio di lui hanno fatto solo: Duncan, Benassi, Nastasic e Zurkowski. Oltre ai giovani come Bianco, Favasuli ecc. Ma nonostante questo Nico Gonzalez è a tutti gli effetti il bomber della Fiorentina con ben 2 gol segnati.

sponsored

Per capire le difficoltà degli attaccanti: Jovic ha segnato 1 gol in 558 minuti giocati. Ikoné 1 in 524 minuti giocati. Kouame 1 in 486 minuti. Cabral 1 in 357. Numeri impietosi che devono aprire una riflessione profonda in casa Fiorentina.

O non funziona il gioco di Italiano o non funzionano i calciatori. Qualunque sia la risposta serve un intervento urgente, rapido e che possa essere racchiuso nel lavoro di una sosta per le nazionali. In attesa magari che si accenda la famosa scintilla nella mente di Jovic, ma anche di Cabral.


Lascia un commento