×

Il fiorentino Cioffi giovedì sera al Franchi da avversario. Ma il suo cuore è tutto viola

Fiorentino, tifoso viola, giovedì sera vivrà una serata sicuramente particolare. Udinese senza casi Covid

Il colore viola, Gabriele Cioffi, lo ha sempre custodito nel suo cuore eppure - nonostante la dichiarata fede calcistica - non è mai riuscito a coronare il sogno di vestire la maglia per cui fin da bambino ha iniziato a far il tifo, scrive stamani La Nazione.

Ecco perché l’appuntamento del 6 gennaio, quando al Franchi arriverà l’Udinese, sarà quanto mai particolare per il giovane tecnico dei friulani, nato a Firenze, cresciuto calcisticamente nella Sestese ed arrivato fino alla Serie A con il Torino.

sponsored

Il legame con la Fiorentina, tuttavia, non è mai venuto meno visto che è stato grazie al fratello Matteo (per oltre dieci anni allenatore nel settore giovanile viola ed oggi coordinatore del vivaio del FK Sarajevo) che la passione non si è mai spenta.

Giovedì sera, tuttavia, non ci sarà tempo per lasciare spazio ai sentimenti, visto che l’obiettivo dell’Udinese è quello di centrare il quarto risultato utile consecutivo: per farlo Cioffi potrà contare su quasi tutta la rosa a sua disposizione.

sponsored

L’Udinese infatti è l’unica società di Serie A insieme a Lazio e Milan a non aver riscontrato alcun caso di Covid nel gruppo squadra dopo la sosta e si presenterà al Franchi a 19 giorni dall’ultima gara di campionato priva dei soli Pereyra (infortunato) e Stryger Larsen (fuori rosa per questioni contrattuali).

sponsored

Lascia un commento