×

Il diktat di Italiano per il mese decisivo per le ambizioni della Fiorentina

Domani riparte il campionato dei viola dopo la sosta per le nazionali: al Franchi arriva l'Empoli

Tutta una questione di gambe ma anche (e soprattutto) di testa. E' questo il diktat con cui Vincenzo Italiano è determinato ad affrontate un aprile che per la Fiorentina si annuncia senza sosta. Con sei partite in venticinque giorni che diranno tutto o quasi sulle ambizioni stagionali dei viola.

sponsored

Scrive La Nazione. Si comincerà domani all’ora di pranzo contro l’Empoli. In un derby insidioso che per Biraghi e compagni porterà in dote il solito enigma. Come si ripresenterà la squadra al ritorno dalla sosta? Una domanda più che lecita, dal momento che che le ultime due volte in cui il campionato si è fermato la Fiorentina è poi sempre incappata in rovinosi ko.

sponsored

E' successo a inizio gennaio a Torino (4-0 contro i granata) e subito dopo a febbraio con la Lazio (0-3 al Franchi). Stavolta tuttavia il fattore campo potrebbe rivelarsi decisivo. Visto che i viola hanno vinto otto delle ultime undici partite casalinghe in Serie A, con appena una sconfitta (proprio con i biancocelesti).

sponsored

Dal 24 ottobre nessuna squadra ha saputo ottenere più punti in incontri giocati in casa (26, come l’Inter). Ma non per questo Italiano pare intenzionato ad abbassare la guardia.


Lascia un commento