×

Il campionato più bello, tutto ancora in gioco. Viola trascinati dall'entusiasmo dei tifosi

Scudetto e salvezza ancora in ballo, ma serrata è anche la lotta per tre posti in Europa. La Fiorentina si rilancia battendo la Roma

Quest’imprevedibile campionato si regala un’altra volata di grande fascino. E se la Serie A non è più da tempo il torneo più bello del mondo, adesso è forse il più divertente perché a due giornate dalla fine non c’è ancora il vincitore dello scudetto, non c’è nessuna squadra retrocessa matematicamente e ci sono quattro formazioni in lizza per i tre posti dell’Europa minore, ossia quelli fuori dalla Champions.

sponsored

Battendo una Roma svagata e probabilmente priva di energie psicofisiche dopo la vittoria con il Leicester, la Fiorentinaagguanta i giallorossi e l’Atalanta a quota 59 mentre la Lazio è tre scalini più su. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

GRIGLIA. Difficile fare un pronostico: Sarri è avvantaggiato dalla classifica, Gasperini è penalizzato dagli scontri diretti, Mourinho ha il jolly della finale di Conference (un successo promuoverebbe i giallorossi in Europa League), Italiano è trascinato dall’entusiasmo del popolo viola.

sponsored

Oggi la Roma sarebbe sesta davanti a Fiorentina (per differenza reti) e Atalanta (per gli scontri diretti), ma è inutile fare i calcoli, perché questo campionato ci ha insegnato che tutto può cambiare in un attimo.


Lascia un commento