×

Il Cagliari conta i superstiti: scelte obbligate per Mazzarri verso la Fiorentina

Situazione delicata in casa dei sardi con tanti positivi al covid e due squalificati in vista della gara contro i viola

La positività di Lykogiannis alimenta la crisi di Mazzarri che ieri ha dovuto fare i conti con l’ennesimo caso, il settimo, di positività nel gruppo squadra del suo Cagliari. La rosa continua ad essere decimata e in assenza di qualche giocatori che si negativizzi nelle prossime ore, le scelte saranno ancora una volta obbligate per il tecnico rossoblù, che spera di recuperare per domenica almeno Ceppitelli, da ieri parzialmente al lavoro in gruppo.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

TENSIONE PALPABILE

La lista degli indisponibili è salita a quattordici elementi, ai quali vanno aggiunti anche i due squalificati Pavoletti e Carboni. Mazzarri però è pronto ancora una volta a dare battaglia. Tra infortunati, squalificati e giocatori con il Covid (che arrivati a sette sono molto vicini a dare luogo alla fattispecie prevista dal limite per chiedere il rinvio di una gara), il tecnico livornese sarà costretto non solo ad attingere pesantemente alla formazione Primavera, ma soprattutto a fare scelte legate all’emergenza.

sponsored

LE SCELTE

La prima novità forzata sarà quella dell’estremo difensore con Radunovic promosso titolare, con il giovanissimo Lolic, classe 2004, a fargli da secondo per l’indisponibilità di Aresti (Covid). Considerato che Mazzarri sembra ormai aver deciso di puntare sul dogma del 3-5-2 e che questo schieramento non cambierà fino a quando l’allenatore potrà contare su almeno tre centrali, in difesa tutto ruota attorno all’eventuale recupero di Ceppitelli.

sponsored

Se il vice capitano riuscirà a recuperare, sarà lui a completare il reparto accanto a Goldaniga e Altare. In caso contrario è pronto Obert che dopo la buona prestazione di coppa, potrebbe giocare titolare anche contro la Fiorentina.

In mezzo al campo la scelta è obbligata: toccherà a Ladinetti prendere in mano le redini della squadra, orchestrando la regia di una squadra incerottata come quella rossoblù. Le due coppie, Zappa e Nandez a destra, Marin e Dalbert a sinistra, avranno il compito di supportare il costruttore di gioco e dargli una mano in fase di non possesso.

Interrogativo, invece, in attacco dove la squalifica di Pavoletti impone a Mazzarri di scegliere un nuovo collega di reparto per Joao Pedro. Le caratteristiche simili spingerebbero Gagliano (classe 2000, una sola presenza quest’anno in campionato) verso la maglia da titolare, ma Pereiro proverà, dopo la chance fallita a Roma, a convincere il il suo tecnico che, anche dal primo minuto può essere utile alla causa rossoblù.


Lascia un commento