×

Il 24% di gol arrivano di testa per la Fiorentina. 8 centri in A, nessuno ha fatto meglio

Con quello da tre punti di Luca Ranieri al Torino sono saliti a 11 i gol di testa segnati fin qui dalla Fiorentina sui 45 totali

Tra Serie A,Conference League e Coppa Italia, la Fiorentina ha messo dentro sin qui 45 reti in 27 partite. Se di questi 45 gol solamente 8 sono stati messi a segno da Beltran/Nzola, c’è un dato che merita di essere sottolineato: 11 sono stati segnati di testa.

SPECIALITA’. Sta diventando sempre più specialità della casa il gol di testa per la squadra di VincenzoItaliano. Fin qui, il 24% delle segnature messe a referto dalla Fiorentina è arrivato proprio grazie a deviazioni aeree. L’ultima è stata quella di Ranieri da tre punti contro il Torino, con lo stesso difensore centrale che, grazie alla rete messa a segno ai granata, è salito a 4 centri in stagione, tre di testa (due al Genk e uno al Torino).

sponsored

Nico ne ha fatti 3 sfruttando il suo ‘cabezazo’ (con Genoa, Lecce e Frosinone), 2 li ha fatti Quarta (con Roma e Atalanta), gli altri sono stati messi a segno da Barak (col Ferencvaros), Mandragora (col Genoa) e Duncan (col Lecce).

RECORD. Le 8 reti messe a segno di testa dalla Fiorentina nelle prime 18 giornate di Serie A valgono il primato condiviso dai viola con la Roma. Dietro c’è la Juventus a 7. L’anno scorso furono 10 le reti messe a segno in Serie A dalla Fiorentina, due anni fa solamente 5.

sponsored

Lascia un commento