×

Ikoné-Cabral-Gonzalez,il tridente del futuro che ha spaccato la partita

Per la prima volta i tre insieme in campo. E con una rete a testa

Italiano aveva chiesto tempo, dopo la partenza di Vlahovic a gennaio, per assemblare l'attacco viola. La vittoria di Napoli, arrivata grazie ai gol di quel tridente che la società ha immaginato per il futuro, rappresenta anche l'ennesima vittoria tattica del tecnico viola.
sponsored

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, negli ultimi 30' della gara infatti Gonzalez, Cabral e Ikoné si sono ritrovati a giocare insieme per la prima volta e il risultato finale racconta un'intesa che non può che migliorare con il passare del tempo e delle partite Il tecnico ha potuto sfruttare e valorizzare anche il valore aggiunto della panchina (da sottolineare anche l'ottimo ingresso di Maleh), e gli attaccanti hanno trovato quella concretezza che poco si era vista fino a ieri.

sponsored

Dopo tante partite in cui le occasioni sprecate avevano influito sul risultato finale, non ultima la sfida con l’Inter, la Fiorentina si scopre realmente cinica, capace di capitalizzare al massimo la mole di gioco costruita rispetto al Napoli.

Così Gonzalez trova il suo primo gol in trasferta (il secondo consecutivo dopo quello all'Empoli una settimana fa) e Ikoné il suo primo centro in Serie A. La rete di Cabral invece mostra tutto il suo potenziale nell'azione che porta al momentaneo 3-1 Tre gol di tre attaccanti, come sottolinea il Corriere Fiorentino, sui quali la Fiorentina conta di costruire il domani, anche e soprattutto se (come tutti si augurano) il traguardo finale di questa stagione fosse il ritorno in una competizione europea.

sponsored

Nel dopo gara anche il presidente Commisso si è complimentato con il nuovo tridente viola che ha fatto il pieno di gol.


Lascia un commento