×

Ieri allenamento congiunto con il Viareggio: le indicazioni per Pioli verso la Conference

Il tecnico ha voluto mettere ordine dopo il ko con la Japan University: manovra più fluida, gambe più leggere e un sistema tattico un po' diverso

Serviva una scossa e la Fiorentina ha provato a darla subito. Dopo la deludente amichevole persa giovedì scorso contro la Japan University, la squadra di Stefano Pioli è tornata in campo ieri al Viola Park per un allenamento congiunto con il Viareggio.

Un test senza sconti, utile al tecnico per rimettere ordine e soprattutto accelerare il percorso verso i primi impegni ufficiali della nuova stagione, scrive La Nazione. MODULO. L’allenatore viola ha ruotato l’intera rosa a disposizione, effettuando molti cambi tra primo e secondo tempo e insistendo su un’impostazione già vista nel finale dell’ultima amichevole: il 3-5-2.

sponsored

Contro un avversario certo meno strutturato come il Viareggio, le indicazioni sono state incoraggianti, con una squadra apparsa più fluida nel palleggio e più presente negli ultimi sedici metri. L’obiettivo è molto chiaro: farsi trovare pronti giovedì per l’andata del playoff di Conference League contro il Polissya.

sponsored

Lascia un commento